Adiacente Parco Casale, ad una manciata di minuti a piedi dal centro storico e dalle spiagge, in villa del secolo scorso, appartamento di 200 mq, che racchiude l’intero piano giardino della villa. L’accesso si presenta molto comodo grazie al garage di proprietà, che, con breve scala privata, raggiunge il vasto appartamento. Altresì è possibile posteggiare l’autovettura nel posto ad uso esclusivo riservato nella corte antistante la proprietà, chiusa da cancello.
L’appartamento, luminoso fin dal mattino, accoglie nel grande ingresso squadrato, tipico delle ville genovesi, e si dischiude verso il doppio soggiorno che esce direttamente sul giardino privato, che misura 700 mq e abbraccia l’immobile, piantumato di alberi d’alto fusto, alberi da frutta e fiori.
Oltre il soggiorno, un salottino da conversazione, con camino e una prima camera-studio.
La cucina è abitabile ed esce direttamente nel giardino. Accanto, il bagno di servizio. L’appartamento prosegue nella zona privata con tre camere da letto e il bagno padronale.
Speciali I soffitti affrescati e preziosa la pavimentazione di graniglia genovese ingentilita in morbide decorazioni curvilinee.
Nel parco è presente un piccolo ricovero attrezzi e nell’ingresso della palazzina, una doppia cantina di proprietà.
L’insieme è armonico ed elegante. Abbisogna di amorevole ristrutturazione.
Classe G Ep 154.37 Kwh/mq